tenutatresca
Turismo

Tenuta Tresca, la suggestiva location per matrimoni nella campagna salentina

Hai sempre sognato di celebrare il tuo matrimonio in una location da favola in grado di unire poesia e romanticismo?

Tenuta Tresca, situata a Botrugno in provincia di Lecce, è quello che fa per te: immersa nella campagna salentina, tra archi e volte, pietra leccese, luci soffuse e grandi camini rendono l’ambiente interno unico nel suo genere e nella sua semplicità. Il pezzo forte, per chi decidesse di celebrare le proprie nozze durante la primavera e l’estate, è il bosco adiacente circondato dagli ulivi dove potrete allestire il vostro banchetto e regalare una giornata da favola a voi e a tutti i vostri invitati.

Non solo, oltre alla location incantata e al servizio di ristorazione di primissimo livello, puoi trovare il fotografo per le tue nozze a Tenuta Tresca.

Un’esperienza a 360 gradi che vi lascerà a bocca aperta per la magia che saprà trasmetterti in qualunque stagione decidiate di celebrare il vostro “si” nel fantastico Salento, una delle località marittime e non più in voga negli ultimi anni.

Il rito civile

Celebrare le nozze all’aperto circondati da alberi, fiori e profumi del meraviglioso Salento è il sogno di tantissime coppie di sposi pugliesi e non.
Fino a qualche giorno fa, era possibile celebrare il matrimonio esclusivamente con rito Simbolico, ovvero le firme venivano apposte in comune precedentemente e il giorno del matrimonio si faceva lo scambio degli anelli e la lettura degli articoli che vincolavano gli sposi.
Ma grazie alle tantissime richieste pervenute e al desidero di venire incontro ai desideri delle giovani coppie, il comune di Botrugno ha eletto Tenuta TRESCA a “casa comunale”, un luogo autorizzato dal comune alla celebrazione del matrimonio con rito civile, consentendo alle coppie che lo desiderassero, di sposarsi ufficialmente presso la struttura, immersi nel secolare querceto o tra gli ulivi.

Un matrimonio per tutti

La libertà di amare, senza porsi limiti dettati da età, religione o sesso, è il credo della struttura salentina. Nella magica location di Tenuta Tresca ogni coppia di sposi, etero o gay, potrà coronare il sogno di un matrimonio indimenticabile. Elegante e sofisticato oppure country e informale: la versatilità della Tenuta e la professionalità del team riusciranno a venire incontro a qualunque richiesta ed esigenza creando un matrimonio fatto su misura per gli sposi e accontentando ogni richiesta o capriccio. E’ per questo che sempre più coppie scelgono di celebrare la loro unione civile tra gli alberi del bosco incantato e tra gli ulivi secolari, festeggiando con amici e parenti fino a notte fonda tra un ballo tradizionale pugliese come la pizzica e un romantico lento.

Perché l’amore sboccia fra le persone e non fra specifici sessi.

Servizio di ristorazione

I menù del ricevimento sono sempre completamente personalizzabili rispettando le diverse richieste, esigenze, preferenze o intolleranze alimentari. Ogni piatto servito a Tenuta Tresca racconta una storia di amore, passione, tradizione oltre a narrare tutto ciò che circonda la pietanza.

L’ esclusività di Tenuta Tresca si riversa ovviamente anche in cucina: la sala ricevimenti ha infatti da tempo sposato una filosofia green di trasparenza e genuinità che affonda le sue radici nelle tradizioni della Terra di Puglia e di questo spettacolare lembo della penisola italiana. L’attenta selezione operata dagli chef porta in tavola solo frutta e verdura a Km 0 provenienti dalle campagne salentine e prodotti di origine pugliese e italiana, per festeggiare un giorno indimenticabile con prodotti scelti, controllati e assolutamente naturali. Anche questo contribuisce a dare un valore aggiuntivo a questa tenuta immersa nel verde.

Dagli antipasti ai dolci, ogni pietanza rappresenterà un’esperienza unica tutta da assaporare che renderà il vostro giorno speciale un viaggio tra i vari alimenti che hanno reso celebre questa terra. Gli chef di Tenuta Tresca sono rinomati professionisti locali che amano sbizzarrirsi mixando gli alimenti della cultura locale al fine di regalare sapori, profumi e sensazioni da non dimenticare.